Tenuta Le Chiuse di Reopasto

Situata in posizione collinare alle pendici dei Monti Sabini orientali affacciata al suggestivo panorama della Valle Santa e degli Appennini.

La Tenuta Le Chiuse di Reopasto costituisce uno dei possedimenti storici della zona, la proprietà fu acquistata intorno al 1300 dalla famiglia Nobili Labro, avi degli attuali proprietari che ancora oggi coltivano la terra e allevano il bestiame con amore e nel rispetto della natura, senza l’uso di sostanze chimiche di sintesi. E' grazie a questa visione di tradizione e genuinità che nasce, da una speciale varietà di grano di antica memoria, il “Senatore Cappelli”, la pasta artigianale trafilata al bronzo ed essiccata con lentezza e a bassa temperatura.

L'azienda agricola si estende per circa 290 ettari, e comprende:

  • la collina dei boschi e dei sentieri 
  • i pascoli dei bovini e cavalli 
  • la pianura dedicata all’agricoltura tradizionale tutta indirizzata a produrre gli alimenti per i nostri animali 
  • la macelleria aziendale, di carne bovina e altri prodotti locali.

Il piano terra della Villa, conserva ricordi del passato e con le sue sale e può anche essere usato, insieme al parco, come location per ricevimenti.

L'agriturismo a Rieti, la Tenuta Le Chiuse di Reopasto, dà ospitalità nei i suoi moderni e pratici appartamentini ideali per soggiorni dove gustare i ritmi della natura, scoprire la campagna e i suoi animali, oppure come punto di partenza alla scoperta dei territorio:
dall'esplorazione dei sentieri che si dipanano dalla fattoria, alle Cascate delle Marmore (circa 12 km) dove è possibile anche vivere l'esperiena del rafting.

I prodotti selezionati per voi:

Entra in contatto con l'azienda